LA NOSTRA AZIENDA

La DITTA, E’ un punto di riferimento per i grandi e piccoli impianti industriali, condominiali e domestici, in un bacino che comprende le aree regionali di Piemonte, Lombardia e Valle d’Aosta.
La Galizzi Impianti S.r.l., impresa con oltre trent’anni di presenza nel settore, vanta la modernità e la dinamicità di una giovane azienda che affonda le proprie radici nello sviluppo di solide basi costituite dal bagaglio di esperienza e dalla continua evoluzione in ambito artigianale. L’attività nasce agli inizi degli anni ottanta dall’iniziativa dell’attuale amministratore, come ditta individuale, attiva nell’ambito termoidraulico. Con il passare del tempo subisce un costante sviluppo, sia in termini di forza lavoro che in tipologia, qualità e importanza delle commesse acquisite, tanto che molte aziende attualmente si avvalgono della competenza e della professionalità di Galizzi Impianti S.r.l.
La crescita continua e la ferma volontà di rappresentare sempre un punto di riferimento all’avanguardia, sia in ambito tecnico che gestionale hanno portato l’impresa a conseguire la certificazione del proprio sistema di qualità nel rispetto della norma UNI EN ISO 9001:2008 per tutte le sue attività. Nell’ambito delle opere pubbliche e comunque a testimonianza inequivocabile del possesso di importanti requisiti specifici per il settore operativo, Galizzi Impianti s.r.l. è inoltre in possesso dell’attestazione di qualificazione per gli esecutori di lavori pubblici, ai sensi del D.P.R. n°34/2000, rilasciata da Organismo di attestazione qualificato, per le categorie: OG6 CL.1, OG9 CL.1, OS3 CL. IV BIS, OS28 Cl. V, OS30 Cl. 1

IL PERSONALE. Personale altamente qualificato ma anche organizzazione, mezzi ed attrezzature particolarmente efficienti, fanno della Galizzi Impianti s.r.l. una società all’avanguardia. Particolare cura è stata prestata alla costituzione di un parco macchine e una dotazione di attrezzature specifiche in grado di garantire durante lo svolgimento dei lavori una corretta ottimizzazione dei tempi di esecuzione, limitando in tal modo al minimo indispensabile l’incidenza della mano d’opera. La Galizzi Impianti s.r.l. gode di particolare considerazione da parte della clientela perché è in grado di intervenire con tempestività, operando anche al di fuori del normale orario di lavoro ed in periodi di fermo impianto programmati secondo le esigenze produttive della Committente. Inoltre è in costante aggiornamento sulle innovazioni tecnologiche con le più moderne tecniche di lavoro, nel pieno rispetto di tutte le normative in materia di sicurezza sul posto di lavoro.La società è strutturata per essere autonoma nel gestire, nelle diverse fasi, tutte le problematiche di sua competenza.
Lo staff comprende un gruppo di tecnici abilitati a redigere progetti, preventivi, pratiche, certificati, documentazioni propedeutiche per la marcatura CE e la certificazione degli impianti secondo Direttiva 97/23/CE (PED), supportati da una struttura segretario-amministrativa in grado di gestire tutte le esigenze necessarie al completamento delle commesse.

Galizzi impianti
Galizzi impianti


Oggi l’organigramma della ditta comprende più di cinquanta tecnici operativi indirizzati nei diversi settori (termici, idraulici, lattonieri, elettrici, isolatori, carpenteria metallica) parte specialisti nel residenziale, parte nei vari settori industriali e nel terziario. Tra i gli operai specializzati alcuni sono in possesso della patente europea di, saldatore, certificata a norma di legge, abilitati pertanto ad eseguire speciali saldature su condotte e apparecchiature in pressione. Sono inoltre in forza alla ditta operai qualificati ad eseguire saldature su tubazioni in polietilene PE2 e 3 ed abilitati alla conduzione di generatori di vapore di secondo grado generale.

I SETTORI. Sono numerosi gli ambiti in cui opera la società Galizzi Impianti s.r.l. La ditta è idonea a svolgere interventi su ogni tipo di impianto, da quello industriale, a quello condominiale, fino alla singola abitazione, offrendo assistenza a 360 gradi.
La società realizza impianti industriali correlati alle lavorazioni tessili, meccaniche, rubinetterie, settore alimentare, case di cura, veterinaria, impianti termoidraulici per edifici pubblici e privati, centri commerciali, abitazioni singole e condominiali, opere di carpenteria e coperture metalliche, lavori di lattoneria in genere, realizzati anche con l’impiego di piattaforma aerea sviluppabile fino a 28 metri di altezza. Dall’impianto elettrico a quello di irrigazione, dall’impianto a vapore a quello di riscaldamento, dal metano all’antincendio.
Galizzi Impianti s.r.l. si occupa di montaggio e manutenzione di impianti industriali; realizzazione di centrali termiche con caldaie a vapore, reti di vapore e condensa e relativi allacciamenti ai punti di utilizzo; riscaldamento, condizionamento, ventilazione; impianti tecnologici quali acque di lavorazione, aria compressa, antincendio; impianti idricosanitari, impianti elettrici; il tutto curando progettazione, installazione e manutenzione, in ambito industriale, civile e terziario.
L’azienda assicura inoltre accurata preventivazione di ogni intervento, mirata ad un chiaro rapporto economico tra Cliente ed installatore. In particolare, per quanto riguarda gli immobili residenziali, con la pluriennale esperienza acquisita nell’ambito della manutenzione condominiale è nata l’esigenza di fornire una prestazione completa ed eterogenea mirata a gestire il riscaldamento ambienti attraverso un nuovo sistema integrato di gestione energia, con la possibilità di finanziamenti con società convenzionata. Grazie ad una partnership con importanti società del settore energia, la Galizzi Impianti s.r.l. è in grado di offrire anche la riqualificazione e messa a norme delle centrali termiche con la formula della Gestione Calore.
Galizzi Impianti è inoltre azienda leader del settore termoregolazione e contabilizzazione del calore, in grado di esprimere prestazioni altamente specialistiche con costi artigianali.